NEWS: Arriva ComicArtCity, il mondo delle tavole originali a portata di click!

Arriva ComicArtCity, il mondo delle tavole originali a portata di click!

Vi diamo il benvenuto su ComicArtCity, il sito d'informazione dedicato alle tavole originali.

Di: Giulio De Angelis | Pubblicato il:07/09/2012


E finalmente eccoci qui! Si, dico finalmente perchè molte persone che leggeranno questo mio post già  sanno che quello di creare una rivista per i collezionisti di tavole originali era un progetto che avevo in mente da diversi anni, ma poi a causa di miei impegni di lavoro il tutto si è protratto nel tempo.
Fino ad oggi: quando inauguriamo ufficialmente ComicArtCity, il primo sito italiano d'informazione dedicato ai collezionisti di tavole originali.
Vi dico subito che quello che vedete oggi è solo una parte del progetto, infatti nelle prossime settimane sarà  lanciato un nuovo servizio dedicato a collezionisti e disegnatori. Per ora non aggiungo altro: poi quando tutto sarà  pronto avremo tempo per parlarne.
Ora invece vi illustro sommariamente come funziona il sito. In sintesi vi dico che ci sono tre aree tematiche: l'area editoriale, i servizi e l'area social.


arriva-comicartcity-il-mondo-delle-tavole-original-1.jpg

L'area editoriale è formata dalle news e dagli approfondimenti : nella sezione news cercheremo d'informare più o meno quotidianamente su tutte le novità  che riguardano il mondo degli originali, segnalando anche eventi, aste o semplicemente tavole originali in vendita che secondo noi destano attenzione.
Nella sezione approfondimenti invece, pubblicheremo a cadenza settimanale un articolo che racconta i diversi aspetti del collezionismo e del mercato, riportando anche quotazioni e prezzi in modo da servire come punto di riferimento per tutti gli appassionati che poi vogliono comprare sul mercato. 
Per quanto riguarda l'area dei servizi, al momento c'è uno spazio dedicato alla valutazione delle tavole e  uno dove si possono segnalare le tavole smarrite o rubate. Per sapere come funzionano le aree  valutazioni  e  lost&found  basta visitare i due spazi e lì troverete tutte le informazioni.
Poi abbiamo l'area social che oltre a vedere sparsi per il sito i soliti pulsantini per la condivisione delle news sui vari social network e per lasciare commenti, trova nel forum l'aspetto più importante.
Il forum è diviso in aree tematiche che abbracciano tutto il mondo delle tavole originali: quindi si possono aprire discussioni su qualsiasi argomento. Si possono anche caricare immagini se ad esempio si vuole mostrare un proprio originale appena acquistato o si vuole avere un consiglio dagli altri membri su una tavola che si ha intenzione di comprare. 
Il forum è libero ed accessibile a tutti, basta una registrazione di pochi secondi.
Infine vi segnalo la possibilità  d'iscrivervi alla newsletter: basta inserire il proprio indirizzo email nel box che si trova in fondo a destra del sito, per ricevere periodicamente le news più importanti pubblicate da ComicArtCity.  Per ora non mi dilungo oltre, ma vi lascio liberi di dare una prima occhiata al sito e magari iniziare ad utilizzare qualche servizio.
Per qualsiasi domanda, dubbio, complimento, consiglio, perplessità  o anche acida critica potete inviare un'email direttamente a me (giulio@comicartcity.com) o alla redazione (info@comicartcity.com).

Buona navigazione,

Giulio De Angelis

P.S. l'illustrazione a corredo dell'articolo è di Sando Dossi.


Categorie:

cerca


Pubblicità

Ultime notizie

LCCAF 2023: il gotha del mondo delle tavole originali pronto a ritrovarsi a Cernobbio

Appuntamento come sempre sul lago di Como, a Villa Erba di Cernobbio, dal 12 al 14 maggio.

Urania: disponibili i cataloghi della prossima asta

Le opere saranno messe all’asta il prossimo 19 e 20 maggio nella sede romana di Finarte.

Le foto della mostra sul Medioevo del Wow di Milano

In mostra anche una preziosa vignetta originale del Principe Valiant, realizzata dal suo creatore...

Enrique Breccia in mostra (e vendita) alla Galleria Doppia V di Lugano

Per la seconda volta La Galleria Doppia V dedica una mostra personale al grande maestro del...

Pordenone celebra Altan e la sua Pimpa

La Galleria Sagittaria festeggia le 80 primavere del grande cartoonist (30 settembre 2022) con la...

LCCAF 2022: una convention ormai imprescindibile per gli amanti delle tavole originali

Alcune impressioni sull'edizione appena conclusa della Lake Como Comic Art Festival. In esclusiva...

Pubblicità


Social Links

ComicArtCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO)
P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834
CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.