Una tavola Disney di Corrado Mastantuono

Una tavola Disney di Corrado Mastantuono

di: Redazione ComicArtCity

08/03/2013 10:40

Valutazione di una tavola Disney del disegnatore Corrado Maastatuono.


Questa pagina è piaciuta a: 600 persone.


Un nostro lettore ci chiede la valutazione di una tavola Disney del disegnatore romano Corrado Mastantuono
Mastantuono è certamente uno dei disegnatori più poliedrici del fumetto italiano, perfettamente a suo agio con lo stile realistico e con quello umoristico. 
Nel 1990 esordisce infatti su “Topolino”, testata per la quale successivamente crea il personaggio di Bum Bum Ghigno, mentre dal 1993 fa parte dei disegnatori della Bonelli per cui ha realizzato storie di “Nick Raider”, “Magico Vento” e ultimamente di “Tex”.

una-tavola-disney-di-corrado-mastantuono-1.jpg
Per quanto riguarda il mercato collezionistico di Mastantuono possiamo dire che l’autore è certamente più ricercato per gli originali di Tex o Magicovento, mentre non è molto apprezzato dai collezionisti Disney che trovano il suo stile molto distante dai grandi maestri.
Inoltre Mastantuono ha un proprio sito dove vende direttamente i propri originali che quindi sono facilmente reperibili sul mercato. 
Tuttavia la tavola in questione potrebbe suscitare un certo interesse in quanto non si tratta del solito bozzetto o illustrazione ma di una tavola vera e propria. Come ben sanno i collezionisti Disney è alquanto difficile reperire sul mercato tavole recenti del mondo di Topolino & co. in quanto la casa editrice non restituisce gli originali. 
Quindi considerando il poco interesse da parte dei collezionisti per il “Mastantuono Disney” e la difficoltà a reperire  sul mercato tavole originali Disney si può ipotizzare una valutazione di 250 euro, cifra che potrebbe salire di una cinquantina di euro in una trattativa privata. 


Categorie: