NEWS: Alieni in mostra a Milano: da Superman ad Alien al WOW Spazio Fumetto

Alieni in mostra a Milano: da Superman ad Alien al WOW Spazio Fumetto

Gli extraterrestri più famosi e originali in mostra tra fumetto, letteratura, illustrazione, cinema e televisione. In mostra anche disegni originali.

Di: Redazione ComicArtCity | Pubblicato il:16/05/2018


Umanoidi o mostruosi, alti e lattiginosi o piccoli e verdi, buoni o cattivi, gli alieni hanno sempre esercitato un enorme fascino sulla fantasia, che si è sbizzarrita a dar loro forme e caratteri più disparati, dalle illustrazioni dei primi romanzi di fantascienza di fine Ottocento, che li rappresentavano come angeli possenti, fino alle più recenti creazioni al computer per l'industria cinematografica, passando attraverso le innumerevoli forme con cui hanno catturato la fantasia dei lettori di fumetti e di romanzi.
A questo percorso fantastico è dedicata la mostra ALIENI, allestita presso WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano (viale Campania 12) dal 26 maggio al 30 settembre 2018.  

alieni-in-mostra-a-milano-da-superman-ad-alien-al--2.jpg
Albi rari, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget, libri d’epoca e filmati, immersi in un allestimento davvero unico e inedito, porteranno il lettore alla scoperta di mondi lontani e dei loro abitanti, da Superman (eh sì… è un alieno) ad Alien, passando per Rebo (protagonista del fumetto “Saturno contro la Terra”), Marvin (il pestifero marzianino vestito da romano che rende la vita impossibile a Daffy Duck), le magnifiche creature aliene di serie di successo come Flash Gordon, Star Trek, Star Wars fino ai televisivi Mork, Roger e Alf, senza dimenticare gli alieni cinematografici più importanti, dal mostruoso Alien (di cui in mostra si può ammirare una statua a grandezza naturale originale creata dal suo creatore Hans Ruedi Giger) al tenero ET, fino ai simpatici alieni Disney e i meravigliosi marzianini che hanno popolato centinaia di pagine di fumetti dagli anni Trenta a oggi.

alieni-in-mostra-a-milano-da-superman-ad-alien-al--1.jpg
Tra i pezzi da collezione, tavole originali di Gallieno Ferri dal numero 600 di Zagor, in cui lo Spirito con la scure affronta i mortali Akkroniani; strisce dello scozzese Sydney Jordan per la sua serie Jeff Hawke, un must per gli amanti della fantascienza; una tavola dell’Eternauta, celebre saga argentina di Héctor German Oesterheld e Francisco Solano López in cui gli alieni cercano di spazzare via la razza umana con una nevicata mortale. Da segnalare anche i bellissimi originali di Karel Thole per anni autyore delle copertine di Urania, pittore di mondi alieni incredibili.




Categorie:

cerca


Pubblicità

Ultime notizie

Disponibile il catalogo della prima asta di originali firmata Cambi

L'asta si terrà a Milano mercoledì 5 dicembre. Ecco il link dove scaricare il catalogo.

Al Castello di Desenzano si festeggia Topolino con tanti originali

Per celebrare un compleanno tanto importante apre a Desenzano Del Garda una spettacolare mostra...

Lucca Comics: ecco alcuni dei grandi ospiti presenti

Riflettori puntati su Leiji Matsumoto, ma ci saranno anche altri grandi artisti internazionali...

Lake Como Comic Art Festival: tra gli ospiti Mignola, Sienkiewicz e Don Rosa

Ecco tutte le info su costi e disponibilità dei biglietti. Tra gli ospiti attesi anche Humberto...

A Lucca Comics & Games la mostra di Leiji Matsumoto

In mostra a Palazzo Ducale 40 originali del papà di “Capitan Harlock” e “Corazzata Spaziale Yamato”.

Urania raddoppia, per la prossima asta ben due cataloghi di originali

Uno dei cataloghi è dedicato esclusivamente alla figura di Pinocchio. Appuntamento per il 31...

Pubblicità


Social Links

ComicArtCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO)
P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834
CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.